RSS Feed

A BB cream for the soul

Posted on

I confess that I’m very prone to following trends, expecially for beauty.
These days I’ve started using a BB cream for my face.  For those who lived on another planet in the last year a BB cream,or Blemish Balm Cream, is one of the most popular product in Asia.  It covers skin flaws and improves skin texture.
My BB cream is from the French-South Korean brand Erborian and it’s sold at Sephora in Florence.
Maybe I won’t achieve the gorgeous results featured in Vogue China, July 2012, or the perfection of the iconic Jean Patchett’s face pictured in Vogue 1950, but this cream really works!
Wouldn’t be great if we could use a BB cream for the deep scars of our souls?

My personal BB cream for the soul is writing.  Nothing makes me feel more myself than making up stories for people to enjoy.
It’s pure creativity and instantly brings me joy.  I wish that you discover your personal BB cream as well!  (I’m not talking about skin creams, of course!)

Confesso di avere una debolezza. Non resisto al trend del momento, soprattutto se si tratta di bellezza.
Ultimamente ho cominciato a usare una BB cream sul viso.
Una BB cream, per chi avesse trascorso i mesi scorsi su un altro pianeta, sta per Blemish Balm Cream ed è una piccola meraviglia asiatica che copre le imperfezioni della pelle e al contempo
ne migliora texture e tono. La mia è del marchio franco-coreano Erborian e l’ho comprata da Sephora, qui a Firenze.
Probabilmente non sono diventata perfetta come nelle immagini stilizzate di Vogue Cina di luglio 2012 o in quella ormai iconica che ritrae Jean Patchett nel Vogue 1950, ma la crema, a mio avviso, funziona sul serio. A questo punto mi chiedo se non sarebbe magnifico avere una BB cream anche per le ferite nascoste dell’anima.

In realtà io già ce l’ho e la uso costantemente. La mia BB cream personale, con effetti curativi sul cuore, è la scrittura.
Niente mi fa sentire veramente me stessa, se non quando sono seduta al pc e invento storie che fanno sognare a occhi aperti.
E’ un atto di pura creatività e all’istante cancella ogni malinconia.
Il mio augurio è che possiate trovare la vostra BB cream personale al più presto! (Ovviamente non mi riferisco al gioiellino cosmetico per la pelle!)

About Celeste

An italian lover of style and elegance sharing her passions and her positive thoughts. Una italiana, che ama vivere con stile ed eleganza, condivide le sue passioni e le sue riflessioni sulla felicità.

Leave a Reply

